BRAND PROJECT

US DEPARTMENT OF VA

Il Department of Veterans Affairs del Governo degli Stati Uniti è un’agenzia federale che fornisce servizi sanitari a veterani militari presso i centri medici VA e le cliniche ambulatoriali dislocate in tutti i paesi.

Per adempiere alla promessa del presidente Lincoln di “curare chi avrà affrontato la battaglia”, il Department of VA serve e onora gli uomini e le donne che sono parte dei veterani dell’America.

         

AIMS

AIMS è stata concepita per i Veterani e i membri dell’Esercito, ma può essere utilizzata da chiunque stia combattendo con problemi di rabbia incontrollata. AIMS è basata sul corso di “Gestione della Rabbia e dell’Irritabilità“. L’applicazione fornisce agli utenti una base teorica riguardo la gestione della rabbia, opportunità per chiedere e trovare supporto specialistico, l’abilità di creare dei piani per imparare a gestire la rabbia, un tool di tracking degli attacchi di rabbia e vari strumenti per gestire le reazioni rabbiose.

Gli utenti possono anche creare strumenti personalizzati basati sulle loro preferenze e possono integrare i loro contatti, le fotografie e la musica. L’applicazione AIMS può essere utilizzata come servizio unico o in combinazione con terapia dal vivo o corsi on-line. AIMS è stata ideata dal VA’s National Center for PTSD e dal VA’s Mental Health Services.

STAIR

STAIR Coach è pensata per integrare ad un percorso di plicaterapia tradizionale anche i principi del Skills Training in Affective & Interpersonal Regulation (STAIR).

Può essere utile alle persone che stanno sperimentando traumi o sintomi da essi derivati nella loro vita. STAIR è un sistema di psicoterapia basata su prove reali che utilizza tecniche cognitive e comportamentali per aiutare l’utente a gestire emozioni e relazioni. L’applicazione include  degli strumenti di psico educazione interattivi e molto approfonditi per la gestione di emozioni e comportamenti, promemoria personalizzabili e una serie di link veloci a servizi di supporto

ACT COACH

ACT Coach è stato sviluppato per i Veterani di Guerra, le forze militari in servizio e per tutte le persone che stiano affrontando un percorso di terapia in Acceptance and Commitment, sotto parere di un terapista. L’applicazione offre esercizi, strumenti, informazioni e un diario che consenta all’utente di sperimentare nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti appresi e tenerne traccia.

Acceptance and Commitment Therapy (ACT) ha come obiettivo quello di aiutare le persone a convivere con pensieri, emozioni ed impulsi spiacevoli, senza sfuggire ad essi o lasciandosi controllare da essi. Con ACT, sarai incoraggiato a compiere delle azioni in modo da vivere in modo coerente con i tuoi valori, anche quando ti trovi di fronte a situazioni non positive.

PTSD COACH

L’applicazione di PTSD Coach è stata sviluppata per i Veterani di Guerra e le forze militari in servizio che abbiano sofferto (o possano soffrire) di Disordine da Stress Post-Traumatico.

Quest’applicazione mette a disposizione degli strumenti immediati che aiutino a gestire i sintomi che derivano da stress post-traumatico e consentano a veterani e forze militari di completare un’autovalutazione. L’utente può inoltre tenere traccia dei sintomi, consultare materiale informativo, monitorare il livello di stress e imparare strumenti per gestire al meglio le crisi.