BRAND PROJECT

PROGETTO ANTHEA

Progetto Anthea nasce dall’idea dell’Avvocato Gianni Casale, un professionista che ha dedicato tutta la carriera a supportare famiglie in fase di separazione, con un’attenzione speciale alle situazioni che coinvolgono minori.

         
Deliverables

• UI/UX Design
• Back-end dev
• Web dev
• iOS e Android dev

The Background

Progetto Anthea nasce per facilitare la comunicazione fra componenti di famiglie separate, includendo nella discussione anche servizi sociali e tutte le altre figure coinvolte nella separazione, dagli avvocati ai giudici.

 

Solution

Mumble ha creato un’applicazione che consente ai genitori di segnalare appuntamenti, richiedere e completare pagamenti e tante altre attività, notificate in modo rapido ed efficace via push notification agli altri utenti collegati alla famiglia.

Gli assistenti sociali e i tribunali possono monitorare il clima familiare mediante un pannello di controllo cloud, dedicato e sicuro, da cui è possibile visionare i task assegnati e fornire assistenza grazie ad un servizio di chat interno.

Mumble ha inoltre creato una serie di strumenti digitali ad alto contenuto tecnologico, che comprendono due applicazioni native iOS e Android, oltre ad un pannello di controllo cloud con accessi gerarchici per il monitoring degli utenti.

Ci siamo anche presi carico dell’ideazione e dello sviluppo di UI e UX, studiata fin nei minimi dettagli perché potesse essere utilizzata da un target di utenti così trasversale come quello di Progetto Anthea (ad es. anche i nonni utilizzano l’applicazione).