BRAND PROJECT

MODENA VOLLEY

Modena Volley non è solo una società sportiva.
Modena Volley è una squadra di pallavolo.

Uno sport diverso da quelli su cui sono quotidianamente accesi gli abbaglianti riflettori della celebrazione individuale. Uno sport dove la squadra è molto più importante del singolo. Uno sport dove nessuno può schiacciare senza qualcuno che alzi. Dove nessuno può alzare senza qualcuno che riceva.

         

The Challenge

Modena Volley, una realtà eccellente nel panorama sportivo nazionale ed internazionale, ha voluto aumentare la sua esposizione nei confronti del pubblico digitale. La società ha quindi deciso di sviluppare un’applicazione mobile semplice ed intuitiva, che consentisse ai propri utenti di accedere a contenuti di approfondimento ed alcuni servizi esclusivi.

Grazie a questo strumento Modena Volley riesce a comunicare con i propri utenti e tifosi in modo personale e diretto, portando la comunicazione al livello successivo: da one to many a one-to-one.

  • Cliente: Modena Volley
  • Data: Settembre 2018
  • Industry: Sport
  • Deliverables: Design, Server, Back-end, CMS, App iOS, App Android
  • Mumble Products: MBurger, MPush

Solution

Mumble, divenuta partner digitale di Modena Volley, si è occupata quindi si sviluppare la prima applicazione ufficiale della squadra. Grazie alla nuova applicazione, i tifosi del Modena Volley possono rimanere in contatto con la squadra  attraverso la cronaca live dei match, i risultati delle partite e il calendario.

Inoltre pensate e sviluppate altre funzionalità maggiormente interattive. Ne è un esempio la funzionalità “Stickers”, che permette agli utenti di scattare foto, personalizzarle con gli stickers ufficiali di Modena Volley e condividerle con i propri amici sui principali Social Network.

La migliore tecnologia a servizio del progetto

Con il supporto di alcune delle nostre tecnologie proprietarie siamo in grado di rilasciare prodotti eccellente in tempi rapidi.

MBurger

L’infrastruttura tecnologia per la gestione dei contenuti dell’applicazione è stata sviluppata con MBurger. Grazie a questa piattaforma è stato ridotto del 400% il tempo di sviluppo e si sono azzerati i tempi di bugfixing.

MPush

Grazie all’integrazione con MPush, il team digital di Modena volley può coinvolgere il proprio pubblico con illimitate notifiche push. Grazie alle diverse funzionalità della piattaforma è in grado di programmare le notifiche push – schedulandole in giorni e orari prefissati – e collegarle a sezioni particolare dell’app, come ad esempio Gallery e News.

Sei uno sviluppatore o un appassionato di tecnologia? Scopri di più su come abbiamo applicato le nostre tecnologie per lo sviluppo di questo progetto. Scopri di più →

Tempi

Tempi di sviluppo ridotti del 400%, grazie alla possibilità di risparmiare tempo e risorse nello sviluppo di back-end, CMS e infrastruttura server.

Aggiornamenti

Sfrutta il potente CMS di MBurger e pubblica in autonomia i proprio contenuti, coinvolgendo l’audience con un’applicazione sempre diversa e interattiva.

Dinamico

La dinamicità della piattaforma ha permesso di evolvere nel tempo le funzionalità dell’applicazione, potendole attivare in poche ore.

Hub centrale

La sua natura API-Based ha inoltre consentito la distribuzione dei contenuti sui Maxischermi del Pala Panini, attraverso la stessa piattaforma.

1.600+
Monthly Active Users

Modena Volley Review

4.8 / 5.0

Incuriosito?


Scrivici, faremo grandi progetti insieme!

We received your message and will contact you back soon.