Case Study

Mi promo Sula

Non è solo un concorso a premi: ricettario, calendario dell’avvento e manuale per svolgere attività.

Overview
  • Customer: Tetra Pak
  • Settore: Food & Beverage
  • Servizio: iOS & Android Dev, System integration, Back-end
  • Duration: 6 mesi
  • Team Size: 3
  • Prodotti / integrazioni: MBurger, MPush, Engagement platform, Tetra Pak backend
Customer & Challenge

Sula è un’azienda del Centro America che produce bevande lattiero-caseari e succhi di frutta, confezionati con prodotti Tetra Pak. Il cliente, nel periodo natalizio ha deciso di realizzare un concorso a premi per coinvolgere i propri consumatori e con il supporto di Mumble è riuscita a rendere il progetto più innovativo, grazie ad un’App Mobile che unisse la gamification ad altre attività stimolanti. Quali? Scopriamole insieme.

“Takeaway” Solution

1. Mobile App Overview

Mumble ha supportato il Cliente realizzando un’App Mobile che permettesse agli utenti di partecipare al concorso a premi in modo semplice e rapido, ma non solo. Per coinvolgere e intrattenere gli utenti sono state progettate all’interno dell’app delle sezioni aggiuntive, come il ricettario, il calendario dell’avvento e un manuale per realizzare decorazioni natalizie

2. Scan & win

Grazie alla funzionalità Scan & Win gli utenti possono scannerizzare i QR code presente sui pack di Sula e, partecipando a divertenti giochi, vincere uno dei tanti premi in palio. Questa funzionalità è resa possibile dall’integrazione della piattaforma Connected Package, una tecnologia Tetra Pak che stampa codici univoci sui pacchetti. E’ stato inoltre sviluppato un sistema di sicurezza basato su geo-localizzazione con l’intento di disincentivare gli utenti a giocare all’interno dei punti vendita, riducendo le possibilità di frodi.

3. Ricette e specialità natalizie

La funzionalità di ‘gioco’ è sicuramente coinvolgente e divertente, ma non è l’unica. Grazie al ricettario, infatti, gli utenti hanno a portata di mano molte ricette natalizie da sperimentare, con ingredientiprocedimenti e informazioni utili. Il Team Contents di Sula può aggiornare o inserire e nuove ricette in completa autonomia, grazie ad un semplicissimo CMS Headless.

4. Ogni giorno una sorpresa

Un simbolo che non può mancare nel periodo natalizio è il calendario dell’avvento. Gli utenti vengono coinvolti ogni giorno grazie a questo: ricevono una notifica push, entrano nell’app e ottengono il consiglio del giorno, ad esempio “quale stile scegliere per le proprie decorazioni natalizie”. Sula può inviare o programmare notifiche push grazie all’engagement platform fornita da Mumble. 

5. Guarda, impara e… crea

Cosa c’è di meglio di passare una domenica di dicembre creando decorazioni natalizie fai da te? Gli utenti hanno a disposizione un vero e proprio manuale con diversi tutorial per realizzare decorazioni di Natale utilizzando semplici oggetti. Nel manuale sono presenti tante idee creative per riutilizzare, ad esempio, le confezioni dei prodotti acquistati.

Technology Stack
  • Android/iOS: Flutter Dart

L’App Mobile, realizzata su tecnologia Flutter, ha permesso un’importante riduzione dei tempi di sviluppo nonostante l’ottima esperienza mobile offerta. L’integrazione con MBurger ha consentito al Cliente la gestione autonoma dei contenuti presenti sull’App, mantenendola sempre aggiornata ed interessante. Il concorso a premi, invece, è stato fornito grazie all’integrazione con il back-end di Tetra Pak, che ha permesso la gestione delle meccaniche di gioco, la registrazione utente e la gestione dei premi.

Insight
45.000+
Download dell’App
3.000+
Utenti attivi al mese

“It’s very pleasant having Mumble as a business partner, as they are customer-centric company, they’ve always be willing to satisfy our customers’ and our own needs. We’ve never received a “no” as an answer, if something is not ready they find the way to provide it. Their role in the development of different projects across the region has been critical and they’ve have supported us in our journey of connecting with our consumers and successfully position our customers brands and ours as innovative and disruptive.”
Karen B.

Incuriosito?


Scrivici, faremo grandi progetti insieme!

We received your message and will contact you back soon.