CUSTOMER’S IDENTIKIT

CASA DELLA PIADA CRM

Casa della Piada CRM è un’azienda modenese leader nella produzione di piadine e tigelle. Nasce nel 1974 e, ancora oggi, è fortemente impegnata nella ricerca per creare il prodotto eccellente, il migliore sul mercato, frutto del perfetto connubio di innovazione nel rispetto della tradizione.

Una storia di successo tutta italiana che, nell’arco di oltre quattro decenni, si è distinta per la costante attenzione alla qualità del prodotto e delle materie prime, sempre nel rispetto dei sapori dell’antica tradizione.

The Challenge

L’obiettivo di Casa della Piada CRM è quello di trasmettere il carattere innovativo dell’Azienda.

Come primo step, Casa della Piada CRM ha lavorato ad un completo restyling dei packaging, utilizzando un’impronta giovane e divertente, con l’utilizzo di colori forti e texture ben visibili.

A seguito di questo processo di evoluzione, il cliente ha sentito la necessità di declinare la rinnovata brand identity aziendale sul piano digital, così da trasmettere coerenza e solidità. Mumble si è quindi occupata di sviluppare il nuovo sito, affidandosi a colori neutri e stimolanti all’occhio dell’utente, cercando di mantenere sempre

il focus sul prodotto chiave dell’Azienda: la piadina.

Ad accompagnare l’innovativo layout web, abbiamo ideato un piano editoriale per la gestione dei profili Facebook e Instagram, capace di coinvolgere gli utenti con differenti argomenti di attualità con lo scopo di stimolare i follower ad interagire con i post e creare con loro un legame duraturo nel tempo. 

Sono stati realizzati contenuti fotografici basati sulla tradizione e qualità dell’Azienda, raccontate ricette innovative, nuovi modi per servire la piadina e infine creato un testimonial su misura, Pia&Dina, diventate ora le icone illustrate di Casa della Piada CRM.

DESIGN

Nuova immagine, antica tradizione!

La nuova immagine di Casa della Piada CRM si basa su: innovazione, divertimento, spensieratezza. Sono queste le emozioni che l’utente prova vedendo i nuovi pack; per questo motivo Mumble ha realizzato un sito web che trasmettesse queste sensazioni. Un sito colorato e material, diviso in sezioni per facilitare la lettura all’utente e supportato da colori neutri che permettono al prodotto di uscire dallo schermo, in primo piano, in modo da vedere esaltate le sue qualità e avvicinare il visitatore al prodotto, quasi come potesse toccarlo o percepirne il profumo.

Un sito che rispecchia la tradizione, abbracciando un layout innovativo, creativo e movimentato.

Il Look&Feel del nuovo sito di Casa della Piada CRM ci ha permesso di costruire una pagina Facebook e  Instagram divertente ed engaging per gli utenti.

Abbiamo creato grafiche per un pubblico trasversale, con contenuti fotografici semplici ma di grande impatto, che mantengono in primo piano gli elementi chiave dell’azienda, pur facendo leva su elementi divertenti, giochi di parole e riferimenti a ciò che succede nel mondo; ad esempio, facciamo riferimento ad uscite di nuovi film al cinema, serie TV di Netflix, eventi nazionali, parodie sull’attualità e le avventure di Pia&Dina, le mascotte di Casa Della Piada CRM.

Grazie alla freschezza della nuova immagine digitale, Casa della Piada CRM ha generato un flusso crescente di visite sul proprio sito web, e aumentato esponenzialmente il tasso di interazione con i propri follower sui social media.

Scrivici

Ti faremo scoprire le caratteristiche e le potenzialità di MBurger e ti aiuteremo a capire se fa al caso tuo! 

Prova gratis

Registrati gratis e provalo con le tue mani. Scopri come può supportarti nella creazione dei tuoi progetti digitali. 

Incuriosito?

Iscriviti alla newsletter, faremo grandi progetti insieme!