• INNOVATION

Mumble Innovation

Mumble Innovation è un progetto che nasce con l’obiettivo di rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie digitali e best practice grazie ad una stretta collaborazione con i migliori centri di ricerca Italiani, come i JOL di TIM. Alla base di questa esigenza vi è l’ambizione ed il desiderio di poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche in ambito digitale, web e mobile

Cosa sono i JOL di TIM?

I Joint Open Lab (JOL) sono laboratori di ricerca e innovazione creati all’interno di poli universitari. Nascono da collaborazioni e accordi in specifici campi d’interesse scientifico e tecnologico che vedono coinvolte Tim e le principali università italiane. I JOL sono veri e propri laboratori congiunti interdisciplinari in grado di generare idee, soluzioni e nuovo valore su obiettivi di ricerca e innovazione condivisi.

Perché collaboriamo con il JOL MobiLab di Torino?

Il Mobilab, situato all’interno del Politecnico di Torino, si concentra sul design e la prototipazione di servizi mobili, adottando metodologie innovative di programmazione, brainstorming e testing. Le attività del Mobilab riguardano principalmente la progettazione e lo sviluppo di applicazioni mobili per smartphone e tablet, con forti competenze anche in ambito di Virtual Reality, Immersive Reality, Augmented Reality e IoT.

Grazie a questa collaborazione, siamo in grado di mixare le capabilities e le skills del team Mumble con quelle dei dottorandi, ricercatori e tesisti che formano la squadra multidisciplinare del Mobilab. Tutto questo significa avere un occhio sempre attendo sui trend di innovazione e le migliori tecnologie a disposizione, creando un potente bridge per il trasferimento di valore dalla Ricerca al mondo delle imprese.

VR-2
Start innovating! Contact Us