• logo-radio-bruno

Challenge

Radio Bruno è un’emittente radiofonica fondata nel 1976, che trasmette su tutto il territorio dell’Emilia Romagna e della Toscana oltre che in alcune province limitrofe come Mantova, Verona, Pesaro e La Spezia. Secondo i dati radiofonici della società GFK Eurisko Radio Monitor, nel primo semestre del 2014 Radio Bruno è l’emittente radiofonica più ascoltata in Emilia Romagna con uno share di 481.000 ascoltatori per giorno medio, davanti a Radio 105, Rtl 102.5, Radio Deejay e le Radio Rai.

L’obiettivo di Mumble è stato quello di realizzare l’applicazione ufficiale del brand, seguendo tutte le fasi del progetto, dalla fase di pianificazione fino a quella di execution.

Solutions

L’applicazione di Radio Bruno è stata sviluppata a seguito di un attento benchmark di mercato tra i principali player del settore radiofonico italiano. Le variabili multiple prese in considerazione, tra le quali il design, le features e le prestazione, sono servite per valutare il posizionamento dei competitors rispetto al cliente e per realizzare un prodotto in linea con quello dei leader di mercato. Partendo da questa analisi Mumble ha sviluppato l’intera struttura dell’applicazione, fornendo il cliente di un semplice pannello di controllo che gli permette di aggiornare tutti i contenuti dell’app in tempo reale!

Deliverables

Design, Backend, App iOS, App Android, Bug Fix

Highlights

+1.500 daily users.


Lavorare con Mumble è stimolante: è un team dinamico, pieno di iniziativa, molto attento alle esigenze del cliente. Si completano l’un l’altro, trasformando ogni progetto in un flusso continuo di idee, che si sviluppano in modo naturale e portano a soluzioni efficaci
Barbara Pinotti
Social Media & Mobile Specialist

PREVIEW