• logo-kontatto-white

Challenge

KONTATTO è uno dei player principali del mercato della maglieria donna ed è presente su tutto il territorio nazionale, oltre che nei principali mercati mondiali come Giappone, Russia, Portogallo, Francia, Belgio e Grecia.

Mumble è stata incaricata da KONTATTO di analizzare la presenza del brand su Facebook rispetto ai principali competitor e di pianificare una campagna social che fosse in grado di aumentare la base di Fan sulla propria pagina Facebook e al contempo l’engagement e l’awareness del brand.

Solutions

Grazie ad iRobot (tool sviluppato da Mumble in grado di rilevare i principali valori social presenti sulle pagine Facebook ed aggregarli formando indici di comparazione), abbiamo analizzato la presenza FB di Kontatto, evidenziando i punti di forza e debolezza rispetto ai competitors. Per aumentare l’engagement e l’awareness di KONTATTO, sono state realizzate da Mumble delle Tab cross-platform con particolari meccanismi social che, accompagnati da una campagna ADS, stanno raggiungendo ottimi risultati in termini di visibilità e interazione, aumentando la base dei fan da 9.000 agli attuali 90.000 in pochi mesi.

Deliverables

Analysis, strategy, execution.

Highlights

+785% Post visualizzati