•  

     

250

Band Iscritte

1k+

Giovani Iscritti

70k+

Ascolti

5k+

Voti

The Background

DELIVERABLE
• UI/UX Design
• Back-end dev
• Web dev
• iOS e Android dev

Da sempre Conad pone le comunità al centro del proprio agire, promuovendo un modello di società in cui contano le persone e i loro bisogni. Necessità da ascoltare e a cui dare risposte concrete, proponendosi come impresa per la comunità. Va in questa direzione l’impegno per la valorizzazione dei giovani talenti, che da sei anni vede Conad e Umbria Jazz a fianco nel dar vita a un progetto molto speciale: Conad Jazz Contest.

The Challenge

Conad ha inizialmente chiesto a Mumble di realizzare la nuova veste grafica del sito di Conad Jazz Contest per renderlo più attraente agli occhi di un pubblico giovane, il target prediletto della manifestazione. In quest’ottica, abbiamo presentato all’ufficio marketing Conad un progetto che consentisse di portare l’esperienza di ascolto e voto delle band ad un altro livello; abbiamo così realizzato un app nativa iOS e Android, che includesse un player nativo e la possibilità di esprimere un determinato numero di voti per scegliere la band preferita (inclusa verifica SMS per evitare voti multipli e non verificati).

App Mobile

Grazie all’applicazione mobile, gli utenti possono ascoltare e votare le band direttamente dal proprio smartphone. L’applicazione è stata sviluppata in linguaggio nativo, curando l’interfaccia nei minimi dettagli, così da renderla semplice e piacevole nell’utilizzo.

MBoard – Bugreporter

Con bugreporter, Conad e i suoi partner possono segnalare in tempo reale i bug individuati sulle piattaforme. Istantaneamente, la persona dedicata ad ogni specifica risorsa (che sia web o mobile) riceve un invito a prendere in carico il bug, aggiornandone periodicamente lo stato. In questo modo, il team di debugging si muove in modo più efficiente e il cliente è sempre aggiornato sullo stato dei lavori.

MBoard – Insight

Direttamente da MBoard, Conad e i suoi partner possono accedere ai dati secondo loro più rilevanti per valutare l’efficacia degli strumenti digitali sviluppati all’interno del progetto Conad Jazz Contest. Oltre alle KPI più tradizionali, forniamo al cliente dati custom rilevanti per il progetto stesso. In questo caso, alcune delle metriche più apprezzate dal cliente sono state: età media delle band iscritte, provenienza delle band, numero di ascolti totali e numero di componenti per ogni formazione.

MBoard – CMS

Una grande sfida di Conad nelle edizioni passate era la gestione dei contenuti che richiedono un costante aggiornamento. Grazie ad MBoard, la piattaforma sviluppata da Mumble che consente la gestione a 360° dei progetti digitali, Conad e i suoi partner sono stati in grado di modificare qualsiasi contenuto in pochi click; le modifiche si propagano in tempo reale sia sul sito web che all’interno delle applicazioni.

{"dots":"true","arrows":"true","autoplay":"true","autoplay_interval":"5000","fade":"false","speed":"1000","rtl":"false"}