Cosa vuole una startup con un progetto valido? Semplice: andare sul mercato con agilità, avere supporto industriale e chiudere importanti round d’investimento. Il Programma TIM #Wcap Accelerator risponde a queste richieste, e il team Mumble con il progetto Artplace sono stati selezionati per questo percorso.

 

In  cosa consiste il percorso di accelerazione?

Il programma TIM #Wcap si svolge nell’arco di un anno, il Digital Innovation Year. I primi 4 mesi saranno d’accelerazione presso  l’acceleratore di Bologna.
Verremo guidati da tutor e mentor qualificati in un percorso orientato alla crescita di Mumble, Artplace ed eventuali altri progetti sia dal punto di vista tecnico che di business. Sono previsti momenti d’aula, incentrati sui temi di impresa, e occasioni di confronto e supervisione individuale. Si imparerà moltissimo: da come fare un pitch a come lanciare un prodotto sul mercato.

Al termine dei 4 mesi arriva il Demo Day, durante il quale ci presenteremo a investitori, imprese e influencer del settore. Dopo l’accelerazione, per altri 8 mesi potremo continuare a lavorare presso l’acceleratore di Bologna, beneficiando della mentorship e degli spazi di coworking.

Durante il Digital Innovation Year, inoltre, non mancheranno eventi di networking organizzati per favorire il confronto con startupper di successo, imprenditori, business angel e Venture Capital.

 

Albo Veloce

Mumble e Artpalce entreranno fin da subito nell’Albo Veloce che le certifica a diventare fornitori Telecom Italia.
E già nella fase di accelerazione potremmo avere i primi riscontri da parte delle business unit di Telecom Italia interessate alle nostre soluzioni.
Significa che una delle più grandi aziende del Paese – dotata dei settori e delle divisioni in cui una startup trova il proprio mercato – potrebbe diventare un nostro cliente.

 

TIM Ventures

Ma non è tutto. Le startup selezionate avranno anche la straordinaria possibilità di entrare nel portfolio di TIM Ventures, la società di Telecom Italia che investe su startup accelerate da TIM #Wcap.