Happy Birthday, Mumble!

27 giugno 2016

Sono passati 3 anni esatti dal giorno in cui abbiamo fondato Mumble. Siamo partiti con poco: una taverna (veramente, non è la solita storia che si racconta), 3 computer e tanta passione. Avevamo voglia di dimostrare che, nonostante fossimo in Italia e il periodo non fosse dei migliori, anche per i giovani era possibile creare qualcosa di bello ed innovativo.

Ovviamente dubbi e titubanze la facevano da padroni, ma avevamo una grossa ed insolita fortuna: amiamo il nostro lavoro. Ci piace aiutare le startup e i brand a creare qualcosa di nuovo e di utile, qualcosa che sia unico: è stato, e sempre sarà, il nostro punto di forza! Ancora oggi, come esattamente 3 anni fa, ci svegliamo felici di andare a lavorare in un bel posto, insieme ad un fantastico gruppo di persone, su grandiosi progetti digitali! Col passare del tempo, abbiamo avuto l’opportunità di crescere sempre di più, guidati da un elemento imprescindibile: la passione per ogni singolo progetto seguito.

Molti sanno, o per lo meno immaginano, cosa significhi aprire un’azienda da zero, senza nulla, con un’età media di 22 anni. Le difficoltà che si incontrano sono infinite, imprevedibili, così come le delusioni, i fallimenti, i cambi di rotta, gli errori e le porte in faccia. Ovviamente tutto questo è da mettere subito in conto quando si decide di fondare un’azienda e l’unico modo per andare avanti e non fermarsi, per non arrendersi né demoralizzarsi, è non abbandonare mai quella gioia e quell’entusiasmo che permettono di portare avanti ogni giorno il proprio lavoro.

 

COSA STIAMO FACENDO

 Siamo partiti con poco, ma abbiamo creato tanto. Da una tavernetta siamo passati ad un vero e proprio ufficio… che tra poco crescerà ancora con il nostro spostamento ad agosto in un open space di 250 mt quadrati, nel quale saremo in grado di collaborare ancora meglio con i nostri clienti ed ampliare il nostro fantastico team!

Infatti, insieme a Mumble sta crescendo anche (e sopratutto) il suo gruppo di collaboratori! Abbiamo creato nuovi posti di lavoro e quest’anno, come il precedente, continueremo ad assumere, perché crediamo nel valore delle persone ed è sopra ogni cosa merito delle loro capacità se tutto questo è stato possibile.

I progetti e le opportunità aumentano a vista d’occhio e questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione, a conferma dell’entusiasmo e della fiducia di coloro che ci hanno scelti per portare avanti insieme nuove iniziative (tra cui anche un colosso come TIM).

Siamo stati selezionati tra le 40 startup nazionali per partecipare al progetto di accelerazione #WCAP, e tra le poche di queste ad essere dentro al Basket Innovation, grazie al quale alcuni dei nostri prodotti sono a catalogo TIM. Abbiamo inoltre stretto una partnership con il JOL MobiLab del Politecnico di Torino, un importante centro di ricerca con il quale collaboriamo per sviluppare progetti di realtà virtuale, Internet of things e design.

Di recente instaurazione anche un’importante partnership con un’azienda di San Francisco, che ci consente di lavorare a grandi progetti per clienti del calibro dell’US Department of VA e poter creare così le basi per lo sviluppo di nuove e incredibili opportunità. Un vero e proprio ponte fra Modena e… la Silicon Valley!

 

IL FUTURO

Il futuro si presenta denso di sfide, ma con grandi opportunità. Stiamo lanciando il primo Mumble Hub a Torino, che ci permetterà di ampliare i progetti da seguire su questa grande città del Nord Italia, la quale sta investendo molto in progetti di innovazione. E’ in fase di sviluppo un nuovo portale “speciale” da fornire ai nostri clienti per la gestione dei loro prodotti digitali e lanceremo a breve progetti fortemente innovativi in ambito Internet of things e virtual reality.

 

GRAZIE!

Tutto questo l’abbiamo creato in 3 anni, e ci siamo riusciti grazie a voi, che ci avete sempre seguito, incoraggiato e dato fiducia! Vogliamo quindi dire grazie ai nostri clienti che continuano a sceglierci e a coinvolgerci, e grazie alle persone che tutti i giorni lavorano al nostro fianco, che con le loro menti brillanti sono capaci di trasformare semplici idee in prodotti grandiosi!